Pubblicità
Testata

Venerdì 16 febbraio 2018

Sono iniziati i Giorni dello Spirito e di comunità






In tutta la diocesi di Belluno-Feltre i primi incontri di ascolto, preghiera, condivisione e convivialità per gustare il fatto di essere comunità (nella foto un momento dell’incontro tenutosi nella parrocchia di Mussoi a Belluno).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono iniziati ieri, giovedì 15 febbraio, e proseguiranno questa sera e domani sera, aperti a tutti, i "Giorni dello Spirito e di comunità", l’iniziativa che in questo avvio di Quaresima interessa tutte le parrocchie della diocesi di Belluno-Feltre e che si propone - come ha spiegato il vescovo Renato - di aiutare "a gustare il fatto di essere insieme, perché così ci ha pensati e voluti il Signore Gesù: una fraternità in crescita dove il Vangelo prende forma nella condivisione concreta".

Si tratta - ha precisato ancora il Vescovo in preparazione a queste tre giornate - di avere fiducia nello Spirito e nella sua azione, nonostante le difficoltà, e di aiutarsi a scoprire il dono di essere comunità cristiana.

La serata di ieri, intitolata «Dietro al crocifisso», ha proposto delle riflessioni sul modo di seguire Gesù, di essere suoi discepoli. Questa sera il titolo è «Invitati a nozze» e l’attenzione sarà posta anche sui giovani. Domani sera l’incontro sarà intitolato «Insieme a pubblicani e peccatori» e tra i temi al centro dell’attenzione ci sarà anche quello del lavoro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253