Pubblicità
Testata

Venerdì 16 febbraio 2018

Presentato l’Istituto per progettare e realizzare occhiali






Porte aperte a studenti e famiglie giovedì 15 a Certottica di Longarone dove è stato attivato l’unico percorso di studi tecnici superiori in Italia sul design dell’occhiale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è svolto ieri a Certottica, in quel di Longarone, la presentazione agli studenti che possono esserne interessati dell’"Istituto tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di occhiali", l’unico percorso in Italia sul design dell’occhiale, un’importante opportunità di formazione e lavoro rivolta a giovani alla ricerca di una possibilità professionale concreta, spendibile, innovativa.

L’incontro si è aperto con l’intervento della coordinatrice del percorso Simona Agnoli, (responsabile dell’Area Formazione di Certottica) che ha fornito tutti i dettagli di questo percorso post-diploma: durata biennale, 1200 ore di formazione e laboratori pratici, 800 ore di tirocinio aziendale, dati sull’inserimento professionale che ne testimoniano l’efficacia (oltre il 90% dei diplomati inseriti in aziende del settore). "Un percorso apprezzato da studenti e imprenditori – ha sottolineato il coordinatore generale di Certottica, Cristian Arboit - perché aderisce al territorio e ai suoi bisogni formando figure con una solida preparazione a sostegno del turn over tecnico delle occhialerie".

I partecipanti sono stati poi portati a toccare con mano come si svolge il corso: sono entrati nelle aule e hanno incontrato i docenti Alberto Bogo e Luigi Paolelli che si occupano rispettivamente di far apprendere i programmi di grafica per l’illustrazione del prodotto e la prototipazione dell’occhiale. Gli allievi frequentanti hanno quindi raccontato la loro esperienza parlando delle attività, dei progetti, delle aspettative e delle motivazioni che li hanno spinti a intraprendere questa strada per entrare nel mondo dell’occhiale. La visita agli spazi didattici, compresi i laboratori di certificazione di Certottica, ha completato il programma della presentazione che sarà ripetuta il 19 maggio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253