Pubblicità
Testata

Sabato 17 febbraio 2018

Il Meteo: domenica 18 tempo in miglioramento






Nel corso della mattinata possibili debolissime precipitazioni sparse.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per l’inizio di domenica 18 febbraio cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili, residui, debolissimi fenomeni, in esaurimento nel corso della mattinata, quando il tempo inizierà già a migliorare sulle Dolomiti. Il miglioramento sarà più netto al pomeriggio e si estenderà anche ad alcuni settori prealpini, con qualche addensamento a ridosso delle vette. Clima assai più freddo, specie in alta quota. Nel corso della notte fino al primo mattino sulle Dolomiti e metà mattinata sulle Prealpi deboli o debolissime precipitazioni sparse (40/60%), un po’ più probabili sulle Prealpi (50/70%), nevose oltre i 900/1100 metri. Su alcuni settori dolomitici potrebbero risultare pressoché assenti. Gli apporti saranno modesti con 1/5 mm, localmente fino a 5-10 mm sulle Prealpi, con altrettanti cm di neve sopra i 1200/1400 metri. Temperature in generale calo, eccetto rialzo delle minime nelle valli. Venti generalmente deboli nella valli; in quota deboli, a tratti moderati, dai quadranti settentrionali.

Lunedì 19 al mattino è previsto tempo ben soleggiato con cielo sereno, ad eccezione di alcuni settori prealpini per eventuale presenza di nubi basse. Al pomeriggio nubi alte e medio alte in arrivo da Nord-Est potranno parzialmente coprire il cielo. Clima più freddo rispetto al giorno precedente, anche di stampo invernale in alta quota. Precipitazioni assenti. Temperature in generale leggero calo rispetto a domenica, in modo più sensibile per le minime nelle valli. Venti generalmente deboli di direzione variabile nella valli, eccetto locali rinforzi per brezze di monte nei consueti settori prealpini; in quota deboli da Nord-Est.

Per martedì 20 è atteso cielo perlopiù molto nuvoloso con clima diurno umido e fresco nelle valli, assai freddo in alta quota. In questo contesto non si potrà escludere qualche fenomeno sparso con qualche fiocco di neve fino sui 700/800 metri, specie nella seconda parte della giornata. Clima di stampo invernale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253