Pubblicità
Testata

Sabato 17 febbraio 2018

Tre interventi di soccorso in montagna a Tambre, Borca e Misurina






Tre infortuni: a uno scialpinista lungo il percorso della Transcavallo in Alpago, a una escursionista sulla strada di rientro dal Rifugio Città di Fiume, a un altro scialpinista sui Cadini.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Attorno alle 11 di oggi, sabato 17 febbraio, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto lungo il percorso della Transcavallo, a Tambre, per l’infortunio di un atleta, raggiunto dall’assistenza gara del Soccorso alpino. M.C., 28 anni, di Trento, caduto mentre scendeva in Val Bona, è stato recuperato con un verricello di 20 metri e trasportato all’ospedale di Belluno con una possibile distorsione al ginocchio.

Alle 12.45 il Soccorso alpino della Val Fiorentina è stato allertato dal 118 per una escursionista scivolata sulla strada di rientro dal Rifugio Città di Fiume, nel territorio di Borca di Cadore. Una squadra, che si trovava per caso in zona, è risalita con gli sci d’alpinismo dalla strada statale fino a 200 metri sotto il Rifugio. Dopo averle stabilizzato la gamba per un possibile trauma alla tibia, i soccorritori hanno caricato A.P., 54 anni, di Salzano (VE) sul toboga e l’hanno portata fino all’ambulanza diretta ad Agordo.

Infine alle 15.15, l’eliambulanza è stata inviata sotto il Rifugio Fonda Savio, sui Cadini di Misurina, in comune di Auronzo di Cadore, per uno scialpinista con un probabile stiramento al polpaccio. E.C., 54 anni, di Vittorio Veneto (TV), che si trovava con altre persone, è stato imbarcato in hovering e accompagnato al pronto soccorso di Cortina.



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253