Pubblicità
Testata

Sabato 17 febbraio 2018

Scialpinismo, a Reichegger e Boffelli la seconda tappa della Transcavallo






In campo femminile conferma per la squadra di Valmassoi-Theocharis. Domani si assegnerà il Campionato Italiano.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dopo il prologo del venerdì sera, la 35.ma edizione della Transcavallo oggi, sabato 17 febbraio, è entrata nel vivo con la seconda tappa che prevedeva oltre 2000 metri di dislivello di sola salita diluiti in tra salite, con partenza dalle piste di Piancavallo e arrivo a Col Indes, poco sopra l’abitato di Tambre.

La partenza è stata data alle 8.45, quando i primi raggi di sole avevano iniziato a illuminare le piste della Ski Area di Piancavallo. La traccia di salita ricalcava il percorso della gara Vertical "Mondiale" del 2017. In questa prima fase sono state le squadre formate da Eydallin-Lenzi, Reichegger-Boffelli e da Viret-Equy a prendere il comando delle operazioni. Nella prima parte di salita nessun problema tra i battistrada, ma dopo la prima discesa, salendo verso il Rifugio Semenza, Damiano Lenzi inizia a sentire delle fitte alla schiena e perde metri preziosi dalle due coppie rivali. Eydallin rallenta il ritmo e prova ad aspettare il compagno di squadra, ma è proprio in vista del Rifugio Semenza che Damiano Lenzi alza bandiera bianca e comunica il ritiro.

Dopo il ritiro della coppia favorita, Manfred Reichegger e Williamo Boffelli difendono la prima posizione insidiata da Viret-Equy. Nella tecnica salita del Canalino delle Placche i due battistrada non hanno grossi problemi a mantenere la prima posizione e, giunti in cima al Monte Guslon, girati gli sci verso valle, iniziano a gustarsi la vittoria di questa seconda tappa che arriva con il tempo di 2.11’52". In seconda posizione si classificano Samuel Equy e Leo Viret e al terzo posto Filippo Beccari e Lars Erik Skjervheim.

In campo femminile c’è la conferma della netta supremazia della coppia Valmassoi-Theocharis che chiude la seconda tappa con il tempo di 2.54’42". In seconda posizione si classificano Chialvo e Odino.

Archiviata la seconda tappa della Transcavallo, domani si gareggerà per l’assegnazione del Campionato Italiano. Nonostante le previsioni meteo avverse, il Comitato organizzatore ha confermato il percorso classico della Transcavallo con 2240 metri di dislivello positivo diluito in quattro salite.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253