Pubblicità
Testata

Lunedì 19 febbraio 2018

All’Asilo di Polpet un incontro sulla vista e i suoi problemi






I genitori dei bambini di 4 e 5 anni sono invitati mercoledì 21 febbraio alle ore 20 presso il salone della struttura.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La scuola dell’infanzia "Don F. Zalivani" di Polpet di Ponte nelle Alpi organizza un incontro per i genitori dei bambini di 4 e 5 anni per mercoledì 21 febbraio alle ore 20 presso il salone della struttura. Saranno presenti gli esperti Christian Zoldan e Andrea Viel, rispettivamente ottico optmetrista e ottico ortottista dell’Ottica Zoldan di Ponte nelle Alpi.

Dopo una breve introduzione sui difetti della vista: miopia, ipermetropia, astigmatismo, ambliopia (occhio pigro), strabismo, si passerà alle motivazioni per cui è meglio sottoporre un bambino ad un controllo optometrico prima dei 6 anni; per poi comprendere i vari campanelli di allarme sul comportamento del bambino, la probabilità di avere difetti visivi se in famiglia ci sono difetti visivi o altro. Gli esperti poi accenneranno a eventuali test preventivi che il personale docente e i genitori possono far eseguire ai bimbi; per concludere con consigli di igiene visiva e una serie di piccoli accorgimenti per ridurre lo stress visivo cognitivo.

Questo incontro segue il filone della prevenzione delle difficoltà, in questo caso legate alla vista, che la scuola ha attuato già da parecchi anni. All’ inizio di ogni anno scolastico infatti i bambini più grandi partecipano ad uno screening sui disturbi della vista attuato dagli esperti dell’Ottica Zoldan, atto a scoprire eventuali difficoltà e correggerle prima dell’inizio della scuola primaria.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253