Pubblicità
Testata

Lunedì 19 febbraio 2018

Il Meteo: martedì molto nuvoloso, umido e freddo






Martedì 20 febbraio cielo perlopiù molto nuvoloso con clima diurno umido e fresco nelle valli, assai freddo in alta quota.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 20 febbraio cielo perlopiù molto nuvoloso con clima diurno umido e fresco nelle valli, assai freddo in alta quota. In questo contesto non si potrà escludere qualche fenomeno sparso tra il tardo pomeriggio e la sera. Clima di stampo invernale in alta montagna con gelo persistente oltre i 1300 m. Le precipitazioni nei fondovalle saranno generalmente assenti tutto il giorno, mentre non si potrà escludere del tutto qualche fiocco di neve sotto forma burrascosa in alta montagna sulla fascia prealpina e sulle Dolomiti, specie a fine giornata. Temperature minime in aumento nelle valli, in diminuzione in quota, dove saranno osservate alla sera; massime in generale lieve calo. Venti generalmente deboli di direzione variabile nelle valli; in quota deboli da Nord-Est.

Mercoledì 21 febbraio tempo variabile/discreto con annuvolamenti irregolari e tratti soleggiati, questi ultimi più presenti al pomeriggio. Il rischio di fenomeni sarà basso, anche se locali e brevi burrasche nevose non potranno essere scartate sulle cime. Il clima continuerà a essere freddo per il periodo, specie in quota. Precipitazioni assenti, eccetto qualche fiocco in alta quota al primo mattino. Temperature: in generale leggero calo le minime e in lieve ripresa le massime. Venti generalmente deboli di direzione variabile nelle valli, in quota da deboli a moderati da Nord-Est, anche tesi sulle dorsali e sulle vette dolomitiche più alte.

Giovedì 22 febbraio maggiore nuvolosità proveniente da Nord-Est con deboli o debolissime precipitazioni dalla tarda mattinata in poi, in estensione a gran parte della montagna veneta nel pomeriggio/sera, nevose oltre i 600/800 m. Si tratterà perlopiù di apporti irrisori a bassa quota e di qualche centimetro in montagna. Clima di stampo invernale, ad eccezione dei fondovalle. Venti da deboli a moderati dai quadranti orientali.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253