Pubblicità
Testata

Venerdì 23 febbraio 2018

Teatro, "Comincio dai 3" protagonista a Belluno e a Feltre






Sabato 24 alle ore 17 gran finale all’Auditorium Canossiano a Feltre con "Le avventure di Pulcino".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Un’intensa settimana per "Comincio dai 3": Teatro Comunale strapieno a Belluno per il progetto sul bullismo e altrettanto a Feltre con Auditorium Canossiano esaurito per il progetto sull’accoglienza con "Storia di Ena", a coronamento della quale arriverà, sempre a Feltre presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano, per i più piccoli, sabato 24 febbraio alle ore 17, la compagnia Teatro Pirata con "Le avventure di Pulcino".

Si tratta dell’ultimo spettacolo della stagione "Comincio dai 3 Feltre", organizzata da Tib Teatro per la direzione artistica di Daniela Nicosia, che quest’anno ha registrato una partecipazione elevata da parte di tutte le scuole, da quelle dell’infanzia alle secondarie, e che si concluderà in primavera: "Comincio dai 3" ospiterà infatti il vincitore del Premio Campiello Giovani, Andrea Zancanaro, per una mattina di incontro con le scuole, e una lettura del suo racconto "Ognuno ha il suo mostro".

Intanto sabato 24 saranno "Le avventure di Pulcino" a coinvolgere bambini e famiglie in una storia tenera e divertente con tre protagonisti. La simpatica Gelsomina, che di mestiere fa l’aggiusta cose, un pulcino di stoffa in cerca di una mamma, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione "Cerca una mamma per Pulcino". Un viaggio che li porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli e infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure e incontri la storia di Pulcino andrà avanti fino a che troverà affetto e serenità.

Una storia scandita da un dinamico susseguirsi di buffi personaggi tutti realizzati con oggetti di recupero e animati con straordinaria energia e abilità dall’attrice Lucia Palozzi.

Per info e prenotazioni: Tib Teatro (0437 950555 - 334 6620926). Biglietteria Auditorium Istituto Canossiano: sabato 24 febbraio dalle 16.30.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253