Pubblicità
Testata

Domenica 25 febbraio 2018

Il Meteo: lunedì 26 giornata gelida, con cielo inizialmente sereno






Temperature minime in ulteriore diminuzione, massime ovunque sotto lo zero. Precipitazioni assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 26 febbraio una giornata gelida, con cielo sereno al mattino e arrivo da Est di estese nubi medio-alte nel pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature minime in ulteriore diminuzione, massime stazionarie, su valori mediamente 10-12 gradi inferiori alla norma. Il gelo persisterà anche di giorno, anche per le estese nubi pomeridiane, con massime ovunque sotto lo zero. Minime comprese fra i -10/-15 gradi dei fondovalle prealpini e i -20/-25 gradi delle zone più fredde delle Dolomiti e degli altopiani prealpini, localmente anche inferiori a -25 gradi. Venti: nelle valli generalmente deboli, salvo rinforzi in alcune vallate, specie nelle Prealpi; in quota moderati o tesi da Nord-Est, soprattutto sulle cime prealpine e a 3000 metri, in attenuazione in serata.

Per martedì 27 è prevista un’altra giornata gelida, con tempo parzialmente soleggiato per la presenza di nubi medio-alte irregolari, più diffuse al mattino. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni, salvo un lieve rialzo delle minime a fondovalle per la nuvolosità notturna. Valori sempre estremamente bassi per il periodo, con massime ancora sotto lo zero ovunque. Venti: nelle valli deboli; in quota deboli, solo a tratti moderati, inizialmente da Nord-Est, poi di direzione variabile.

Per mercoledì 28 è attesa una giornata soleggiata e ancora gelida, con raggiungimento del culmine del freddo a fondovalle nella notte fra martedì e mercoledì. In serata velatura del cielo. Temperature stazionarie salvo diminuire ulteriormente nelle minime a fondovalle, con valori sempre estremamente bassi. Venti in quota deboli-variabili, in rotazione a Ovest Sud-Ovest in serata e in intensificazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253