Pubblicità
Testata

Domenica 25 febbraio 2018

Calcio, vittoria del Belluno sull’Union Feltre






Il successo della formazione del capoluogo propiziato da una tripletta di Rocco (nella foto con il pallone).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Allo stadio Zugni Tauro di Feltre oggi, domenica 25 febbraio, l’Ital-Lenti Belluno si è imposta per 3-0 sull’Union Feltre grazie a una tripletta di Daniele Rocco. Grazie a questa vittoria i gialloblù agganciano i cugini in classifica a quota 38 punti e per la prima volta possono festeggiare una vittoria nel derby anche lontano dalle mura amiche del polisportivo.

Nel primo tempo il pallino del gioco rimane in mano all’Ital-Lenti Belluno che staziona stabilmente nella metà campo avversaria. Le occasioni più nitide capitano tra i piedi di Corbanese. Prima il bomber gialloblù manca l’impatto con il pallone da buona posizione e sul finire della prima frazione centra il palo con una conclusione a botta sicura.

Nella ripresa la partita è più equilibrata finché Rocco sblocca il match al 60’. L’attaccante bellunese riceve palla al limite dell’area e fa partire un destro potente, che anche grazie alla deviazione di un difensore, termina alle spalle del portiere Borrelli. L’Union Feltre prova a recuperare lo svantaggio, ma sul finire della partita Daniele Rocco realizza in contropiede altre due reti che chiudono definitivamente il match.

"Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto un pezzo di storia, infatti né noi né loro avevano mai vinto in trasferta un derby di campionato", ha dichiara a fine gara Baldi, l’allenatore del Belluno. "Abbiamo messo in campo una prestazione solida sotto tutti i punti di vista, concentrati in difesa e pungenti in fase offensiva. In settimana avevo detto che le ultime gare ci avevano dato segnali comunque importanti e oggi la squadra ha confermato tutto il suo valore. Ora dobbiamo proseguire su questo percorso di crescita, cercando di fare punti già sabato contro l’Este."


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253