Pubblicità
Testata

Lunedì 26 febbraio 2018

Libri e jazz a tema a Belluno






Venerdì 2 marzo incontro con Emanuela Salvadori e concerto di Rosa Emilia Diaz (nella foto) alla Libreria Tarantola.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Un venerdì 2 marzo ricco di eventi per gli appassionati di libri e i cultori del jazz alla Libreria Tarantola in via Psaro a Belluno.

Alle ore 18.30 vi sarà l’incontro con Emanuela Salvadori autrice del libro "L’avventura del ciabattino", arricchito dalle illustrazioni di Efisia Schirru. Un libro d’avventura per ragazzi, sulla falsa riga dei racconti tolkeniani, nel quale sia i testi che le immagini si rivolgono a lettori tra i dieci e i sedici anni e a chi apprezza il genere.

Un ciabattino viene coinvolto in una vicenda che lo vedrà obbligato suo malgrado a sobbarcarsi estenuanti e avventurose camminate sulle montagne di due regni: quello dei Sempre Seri e quello dei Sempre Felici. In suo aiuto un saggio e anziano uomo, una strana e magica aquila a cui si aggiungono lungo il tragitto il figlio maggiore e un carbonaio non sempre ben intenzionato. Il motivo è la ricerca degli ingredienti per fabbricare un paio di babbucce magiche di cui la principessa del Regno dei Sempre Seri, stregata dal loro potere, non può più fare a meno…

La sera alle ore 20.45, invece, vi sarà l’ultimo concerto della rassegna "Jazz&books" con Rosa Emilia Dias. La cantante brasiliana è uno dei talenti straordinari che il nostro paese si vanta di poter ospitare. Una voce intensa, come intenso è il suo rapporto con la musica. Ha collaborato con grandi musicisti tra i quali Fabrizio De André. Venerdì sarà accompagnata dal chitarrista Giovanni Buoro per un concerto dedicato alla bossanova e al latin jazz. L’ingresso è gratuito.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253