Pubblicità
Testata

Lunedì 26 febbraio 2018

"La Regione ti porta al cinema con tre euro"






Prende il via nei martedì di marzo l’edizione 2018 dell’iniziativa. Per la provincia ne è interessato il Cinema Italia di Belluno (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono 24 le sale venete (tra cui anche il Cinema Italia di Belluno) che hanno aderito quest’anno all’iniziativa "La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema", progetto organizzato dalla Regione del Veneto, dalla Federazione italiana cinema d’essai (Fice) e dall’Associazione generale italiana dello spettacolo (Agis) delle Tre Venezie. Tutti i martedì dei mesi di marzo e maggio i cittadini avranno la possibilità di scoprire opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro tre euro.

"Un’iniziativa – sottolinea l’assessore alla cultura della Regione – che si inserisce in un quadro più generale di azioni regionali a sostegno e a favore del cinema, dell’audiovisivo, dell’esercizio cinematografico e dello spettacolo più in generale, che di anno in anno raccoglie sempre maggiori consensi e partecipazione di pubblico e che ha l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità, consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto, creare, soprattutto nei giovani, l’abitudine ad andare al cinema durante tutta la settimana".


Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253