Pubblicità
Testata

Lunedì 26 febbraio 2018

Il Meteo: martedì giornata gelida, massime sotto lo zero






Martedì 27 febbraio tempo solo in parte soleggiato, temperature senza notevoli variazioni con valori sempre estremamente bassi per il periodo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 27 febbraio un’altra giornata gelida, con tempo solo in parte soleggiato per la presenza di nubi medio-alte irregolari a tratti estese, specie su Prealpi. Precipitazioni assenti o limitate a qualche sporadica burrasca in quota. Temperature senza notevoli variazioni, salvo un lieve rialzo delle minime a fondovalle per la nuvolosità notturna. Valori sempre estremamente bassi per il periodo, con massime ancora sotto lo zero ovunque. Venti nelle valli deboli; in quota deboli, solo a tratti moderati, inizialmente da Nord-Est, poi da Ovest.

Mercoledì 28 febbraio tempo perlopiù soleggiato sulle Dolomiti, meno sulle Prealpi per qualche addensamento già al mattino. Al pomeriggio/sera aumento della nuvolosità per sottili nubi alte a anche per qualche nube medio-bassa sui settori prealpini occidentali. Clima ancora gelido, anche se un po’ meno in quota. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, dove verranno raggiunti i valori più bassi dell’ondata di gelo in corso, in lieve aumento in quota; massime in lieve aumento, un po’ più avvertito in quota, ma sempre su valori molto inferiori alle medie del periodo. Venti nelle valli deboli; in quota da deboli a moderati, a tratti tesi in alta quota a fine giornata, occidentali.

Giovedì 1 marzo tempo in lieve peggioramento, con cielo molto nuvoloso o coperto a partire dalle Prealpi occidentali, dove tra le ore centrali e il pomeriggio/sera saranno maggiormente probabili nevicate perlopiù deboli ma diffuse, mentre sulla provincia di Belluno, in particolare sui settori dolomitici centro settentrionali, i fenomeni saranno molto più ridotti, localmente anche del tutto assenti. Clima ancora molto freddo, specie nelle valli e sulle Prealpi, più mite in alta quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253