Pubblicità
Testata

Mercoledì 28 febbraio 2018

Il Meteo: giovedì lieve peggioramento






Giovedì 1 marzo tempo in lieve peggioramento, con cielo molto nuvoloso o coperto. Clima sempre molto rigido, nevicate modeste.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 1 marzo tempo in lieve peggioramento, con cielo molto nuvoloso o coperto e fenomeni più presenti sulle Prealpi occidentali, meno altrove. Clima sempre molto rigido, con valori diurni inferiori a 0°C ovunque, anche se con rialzo termico dal pomeriggio in quota. Attenuazione delle nuvolosità al pomeriggio/sera sulle Dolomiti. Sulla provincia di Belluno le nevicate saranno modeste, spesso intermittenti, con quantitativi che potranno oscillare tra tracce e 3 cm tra pedemontana e Dolomiti meridionali e risulteranno localmente assenti sulle Dolomiti centro-settentrionali. Fenomeni in attenuazione ovunque verso sera. Temperature in rialzo in quota, anche sensibile nei valori massimi, raggiunti alla sera. Nelle valli minime in aumento e massime in calo, con ridotta escursione termica giornaliera. Venti nelle valli deboli; in quota moderati, a tratti tesi in alta quota, sud-occidentali.

Venerdì 2 marzo cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, specie sulle Prealpi, in particolare quelle centro-occidentali, dove sarà più probabile la ripresa di qualche fenomeno al pomeriggio, che risulterà sporadico altrove. Clima sempre piuttosto freddo, specie nei valori diurni, anche se con sensibile rialzo termico in quota. Sulle Prealpi occidentali probabili deboli nevicate tra le ore centrali e il pomeriggio, altrove probabilità bassa di deboli o debolissime precipitazioni, eventualmente nevose in Valbelluna e nei fondovalle dolomitici, a 800/1000 m sulle zone aperte, con possibile pioggia congelantesi (gelicidio) in alcuni settori. In ogni caso gli eventuali accumuli saranno irrisori o di poco conto. Temperature in generale rialzo. Venti nelle valli deboli; in quota deboli sud-occidentali


Sabato 3 marzo cielo molto nuvoloso con schiarite solo temporanee e possibili debolissime precipitazioni sparse, eventualmente nevose a 800/1000 sulle Prealpi, localmente fino a fondovalle sulle Dolomiti, ma con eventuali accumuli irrilevanti. Clima fresco per la stagione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253