Pubblicità
Testata

Giovedì 1 marzo 2018

Veneto Strade: viabilità regolare ma attenti al ghiaccio






Nel comunicato delle 12 di oggi la raccomandazione alla prudenza perché i trattamenti antigelo sulle strade non hanno dato una risposta ottimale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Alle 12 di oggi, giovedì 1 marzo, Veneto Strade ha comunicato che sono in corso deboli nevicate su tutta la rete stradale in gestione a Veneto Strade e la viabilità risulta regolare.

«A causa delle basse temperature del piano viabile causato dalle condizioni meteorologiche dei giorni scorsi», scrive Veneto Strade nella nota, « i trattamenti preventivi antigelo possono dare risultati non apprezzabili in relazione al range di condizioni termo igrometriche in cui la miscela salina riesce a svolgere in modo ottimale la propria funzione».

Dunque, si raccomanda di prestare la massima attenzione nella guida per la possibile presenza di tratti ghiacciati. È anche necessario «valutare, in funzione delle condizioni della superficie stradale, la necessità di dover allestire i mezzi anche con le catene da neve, che si consiglia siano disponibili al seguito».

Nel periodo dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018, vige l’obbligo per tutti i veicoli di circolare muniti di pneumatici invernali conformi alle disposizioni normative in materia, ovvero di avere a bordo catene da neve o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario.

Tutti i conducenti di ciclomotori a due ruote e di motocicli dovranno, invece, circolare sulla rete viaria fino al 15 aprile solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253