Pubblicità
Testata

Giovedì 1 marzo 2018

Il Meteo: venerdì nuvoloso e ancora freddo






Venerdì 2 marzo cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, specie sulle Prealpi. Clima sempre piuttosto freddo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 2 marzo cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, specie sulle Prealpi, in particolare quelle centro-occidentali, dove sarà più probabile la ripresa di qualche fenomeno tra le ore centrali e il pomeriggio, che risulterà sporadico altrove. Clima sempre piuttosto freddo, specie nei valori diurni, anche se con sensibile rialzo termico in quota. Per quanto riguarda le precipitazioni, sulle Prealpi occidentali probabili deboli nevicate tra le ore centrali e il pomeriggio, con limite della neve a fondovalle, in possibile rialzo a fine evento, anche drastico; altrove probabilità più bassa di deboli o debolissime precipitazioni, più probabili al pomeriggio, eventualmente nevose in Valbelluna e nei fondovalle dolomitici, ma con possibile passaggio a pioggia congelantesi (gelicidio), e limite in rialzo a 800/1000 m sulle zone aperte. Gli accumuli saranno di 2/8 cm a 1000 m, con i massimi sulle Prealpi occidentali. Temperature in generale rialzo. Venti nelle valli deboli; in quota deboli sud-occidentali.

Sabato 3 marzo cielo molto nuvoloso con schiarite temporanee e possibili debolissimi fenomeni sparsi. Clima fresco per la stagione. Possibili deboli o debolissime precipitazioni sparse, un po’ più probabili tra ore centrali e pomeriggio, eventualmente nevose a 700/1000 sulle Prealpi, localmente fino a fondovalle sulle Dolomiti, ma con eventuali accumuli irrilevanti o al massimo di pochi cm di neve fresca a 1000/1200 m. Temperature in lieve calo in quota; nelle valli senza notevoli variazioni. Venti nelle valli deboli; in quota deboli/moderati in rotazione da Sud-Ovest a Nord-Est al pomeriggio/sera.

Domenica 4 marzo tempo variabile con qualche addensamento irregolare, che non si esclude possa provocare locali rovesci, eventualmente nevosi a 1000/1300 m, alternato ad ampie schiarite. Clima relativamente freddo al mattino, fresco di giorno, mitigato dal soleggiamento diurno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253