Pubblicità
Testata

Sabato 3 marzo 2018

Mobilità sicura e sostenibile con Dolomitibus






Al progetto educativo Partecipa anche la scuola dell’infanzia "Don F. Zalivani" di Polpet.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La scuola dell’infanzia "Don F. Zalivani" di Polpet di Ponte nelle Alpi ha aderito a un interessante progetto di educazione alla mobilità sicura e sostenibile, organizzato e gestito da Dolomitibus di Belluno.

Venerdì 2 marzo i bambini della scuola si sono recati con le loro insegnanti presso la sede centrale dell’azienda con un bus messo a disposizione dall’azienda stessa. Lì, dopo una spiegazione sulle buone regole da tenere in strada e in autobus, ai bambini è stato dato un titolo di viaggio e sono stati accompagnati presso una fermata, allestita appositamente per l’occasione, dove hanno potuto essere simulati i comportamenti adeguati e corretti da tenere (salire ordinatamente, obliterare il biglietto, salutare l’autista, sedersi e allacciarsi le cinture).

Poi un giro per il parcheggio, con tanto di salita del controllore, per verificare la timbratura, un’avventurosa entrata nel lavaggio dei bus con spazzole rotanti che giravano intorno e infine la discesa ordinata. E per chiudere in bellezza, una merenda insieme e un dono per tutti: matite e libretto creato per l’occasione!

Una bella esperienza, divertente e gradita ai piccoli e istruttiva al tempo stesso! Dalla scuola dell’infanzia un grazie a Dolomitibus.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253