Pubblicità
Testata

Sabato 3 marzo 2018

Assemblea di festa per l’Associazione Pollicino






Ripercorsi i 20 anni di attività in Romania ed i 10 anni dall’apertura della Casa Alloggio Pollicino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il 2018 sarà un anno di celebrazioni per l’Associazione Pollicino di Belluno, a partire dai 20 anni di attività in Romania, passando per i 15 anni dalla firma del gemellaggio tra Ponte nelle Alpi e Petrosani, per giungere alla data più importante dell’apertura della Casa Alloggio Pollicino avvenuta 10 anni orsono, il 4 ottobre 2008.

Anche l’assemblea annuale si è vestita dell’abito della festa con una serata differente dal solito organizzata presso la concessionaria Citroen di Ponte nelle Alpi grazie all’ospitalità della famiglia Manzotti. Dopo un aperitivo di benvenuto in cui gli oltre 150 ospiti sono stati accolti dagli animatori dell’associazione, Morena Pavei ed Enrico Collarin, la serata si è sviluppata tra una pietanza preparata da Mauro Cavalet de L’Oasi e le testimonianze di amministratori e amici che hanno accompagnato l’Associazione in questi anni. In particolare i saluti di dell’on. Roger De Menech, del presidente della Provincia, Roberto Padrin, del sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, del consigliere del Comune di Belluno, Matteo Bianchi, e del presidente onorario dell’Abm, Giocachino Bratti, hanno evidenziato l’importanza della missione del Pollicino che evidenzia il grande spirito solidaristico della nostra comunità provinciale.

"Abbiamo pensato di celebrare il nostro lavoro", ha affermato Enrico Collarin, "per ringraziare ancora una volta chi ha permesso che il sogno di Pollicino diventasse realtà; per rinnovare l’interesse da parte della nostra comunità provinciale nei confronti della necessità di continuare l’iniziativa umanitaria in Romania; ma anche per ricevere dai nostri amici le energie indispensabili per proseguire un impegno tanto gravoso, non solo dal punto di vista economico".

"Il bilancio dell’Associazione", ha continuato Collarin, "è di 190mila euro in entrata e di 185mila euro in uscita, con un investimento in Romania per la gestione della Casa Alloggio Pollicino di Petrosani di oltre 120mila euro. Cifre destinate ad aumentare per un continuo adeguamento del costo della vita ai parametri europei".

"Solo andando in Romania", ha concluso da parte sua la presidente Morena Pavei, "si possono capire certe situazioni di abbandono e degrado umano che sono per noi inimmaginabili e che solo in parte, attraverso le nostre testimonianze e le immagini che rubiamo a Petrosani, i nostri sostenitori possono comprendere".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253