Pubblicità
Testata

Domenica 4 marzo 2018

Due scialpinisti soccorsi con l’elicottero






Uno nella zona di Bivacco Piva (San Nicolò Comelico), l’altro vicino alla partenza della teleferica del Rifugio Torrani, in Val di Zoldo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Oggi, domenica 4 marzo, poco prima di mezzogiorno, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto nel territorio di San Nicolò Comelico, lungo il percorso della Pitturina Ski Race (gara di scialpinismo a squadre), per un atleta infortunatosi nella zona di Bivacco Piva. Lo sciatore, G.Z.G., 46 anni, di Comelico Superiore, aveva sbattuto la testa cadendo. Prestategli le prime cure, l’uomo è stato recuperato con un verricello e trasportato all’ospedale di Belluno con un possibile trauma cranico.

Verso le 13.30, l’eliambulanza è stata poi inviata a Forcella della Grava, in comune di Val di Zoldo, dove uno scialpinista che stava scendendo con altre persone si era procurato un probabile trauma al ginocchio, non distante dalla partenza della teleferica del Rifugio Torrani. Imbarcato, F.B., 36 anni, di Venezia, è stato accompagnato all’ospedale di Agordo. Presente sul posto personale del Soccorso alpino della Val di Zoldo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253