Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 marzo 2018

In Veneto 58 nuovi distretti commerciali. In provincia 1 soltanto






Il distretto bellunese si chiama "Borghi delle Valli dolomitiche" e vede protagonista Belluno con Feltre e Ponte nelle Alpi come Comuni aggregati.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’assessore regionale allo sviluppo economico e al commercio, Roberto Marcato, ha reso noto che sono 58 i nuovi distretti del commercio, distribuiti in tutte le province venete, approvati ieri, martedì 6 marzo, dalla Giunta Regionale che ha valutato le proposte di individuazione presentate dai Comuni (uno solo però è in provincia di Belluno, si intitola "Borghi delle Valli dolomitiche" e vede protagonista Belluno con Feltre e Ponte nelle Alpi come Comuni aggregati.

Secondo Marcato la risposta del territorio è stata eccezionale in termini quantitativi e qualitativi. "Tutte le 58 proposte esaminate a valere sul 2018 - che hanno coinvolto complessivamente ben 111 amministrazioni comunali – sono state infatti ritenute corrispondenti ai criteri dettati dalla Giunta regionale in tema di sviluppo delle politiche attive e sono frutto della fattiva collaborazione di tutti gli attori del sistema: amministrazioni comunali, associazioni di categoria, camere di commercio e imprese, sotto la guida regionale che li ha accompagnati nel percorso".

A partire dal 2019, entro il 30 aprile di ogni anno, i Comuni potranno presentare nuove proposte di individuazione dei distretti del commercio.

"Il modello distrettuale - conclude Marcato – rappresenta una chiave di volta per il rilancio e la competitività dei poli urbani, che mette in sinergia le attività commerciali e le altre attività economiche dei diversi contesti territoriali".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253