Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 marzo 2018

Turismo, a Berlino la Valbelluna con le sue bellezze






Il Consorzio turistico Dolomiti Prealpi all’Itb, importante evento fieristico berlinese, nel desk riservato alla Dmo Dolomiti all’interno del padiglione della Regione Veneto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Valbelluna valica le Alpi. Alessandra Magagnin, vicepresidente del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi e Silvana Tollardo, consigliere del consorzio, sono da oggi, mercoledì 7 marzo, alla Fiera Itb di Berlino, uno dei maggiori appuntamenti continentali per quello che riguarda turismo e viaggi. Nella capitale tedesca il Consorzio turistico Dolomiti Prealpi condivide lo spazio con Arabba Fodom Turismo, Consorzio turistico Tre Cime Dolomiti e Consorzio Val di Zoldo Turismo, nello spazio dedicato alla Dmo Dolomiti all’interno del vasto padiglione della Regione Veneto. Dopo la Ferien Messe di Vienna e la fiera Itinerando di Padova, questa è la terza occasione nel quale il consorzio Dolomiti Prealpi si presenta insieme alle altre realtà venete.

«Abbiamo colto con entusiasmo la possibilità offertaci dalla Regione Veneto di presenziare all’interno del loro padiglione ad eventi così importanti», spiega Alessandra Magagnin, «nei quali difficilmente potremmo essere presenti singolarmente, perché prevedono investimenti economici importanti. Questa volta abbiamo deciso di collaborare in maniera più stretta con le altre realtà turistiche del Bellunesi che sono presenti in fiera, pur non rinunciando, naturalmente, a promuovere la Valbelluna in un’arena così vasta e importante».

La collaborazione tra Consorzio Dolomiti Prealpi, Arabba Fodom turismo, Consorzio Tre Cime Dolomiti e Consorzio Val di Zoldo Turismo ha dato vita ad una nuova cartina turistica del Bellunese, condivisa e realizzata insieme dalle 4 realtà, che sarà distribuita durante la fiera Itb Berlin. Oltre a questo, Magagnin e Tollardo promuoveranno le nuove proposte messe a punto dal Consorzio, a cominciare da «Discover Valbelluna», un’offerta di soggiorno per due giorni e due persone abbinata ad un’esperienza sul territorio: «Discover Valbelluna è stata creata proprio per essere promossa nei mercati esteri, come Germania, Austria ed Europa centrale», spiega Tollardo, «e l’abbiamo già proposta alla Ferien Messe di Vienna, dove c’è stato un buon riscontro».

Oltre alle proposte turistiche, non manca il materiale informativo sul territorio, a cominciare dalla cartina «Trekking Feltrino – Valbelluna». La fiera Itb Berlin si concluderà domenica.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253