Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 marzo 2018

Feltre, sorpreso con attrezzi utili a commettere furti nelle chiese






Il Questore ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di rimpatrio con foglio di via obbligatorio vietandogli di tornare nel territorio del comune di Feltre per i prossimi tre anni.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella mattinata di ieri, martedì 6 marzo, la pattuglia della Squadra Volante della Polizia ha individuato in Via del Piave, a Feltre, una persona sospetta che, zaino in spalla, si dirigeva verso il Duomo e che, appena ha visto gli agenti, ha tentato di eludere l’eventuale controllo.

La persona fermata, un siciliano residente in Germania, è stato identificato dai poliziotti ed è risultato già noto alla forze dell’ordine; l’uomo ha infatti precedenti per furti aggravati commessi per lo più in luoghi di culto oltre che diverse denunce alle spalle.

Gli uomini delle Volanti, tenuto conto delle circostanze, hanno proceduto a una perquisizione dell’uomo rinvenendo due rulline metriche avvolgibili con all’estremità del nastro biadesivo, astine di metallo di varia lunghezza anch’esse con all’estremità del nastro biadesivo, un rotolo di nastro biadesivo e diversi altri strumenti "del mestiere" (questi attrezzi vengono usati generalmente per "pescare" le offerte dei fedeli dalle cassette che si trovano all’interno delle chiese).

Gli agenti per tali motivi hanno accompagnato l’uomo in Questura in qualità di persona sottoposta alle indagini per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per tale motivo è stato denunciato; inoltre gli sono stati sequestrati tutti gli attrezzi rinvenuti.

Il Questore ha poi emesso nei suoi confronti un’ordinanza di rimpatrio con foglio di via obbligatorio; l’uomo pertanto non potrà tornare nel territorio del comune di Feltre per i prossimi tre anni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253