Pubblicità
Testata

Venerdì 9 marzo 2018

"Legàmi", a Mel una mostra sui volti di Valmorel






Nelle foto di Loris De Barba e nelle interviste di Daniela Dal Mas il ritratto degli abitanti e il loro attaccamento al piccolo paese di montagna.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Gli abitanti del piccolo paese di Valmorel, posto a 800 metri di altitudine in Comune di Limana, sono i protagonisti della mostra intitolata "Legàmi", per esprimere l’attaccamento che si genera tra le persone e il territorio in cui sono nate e cresciute.

Si tratta di una serie di ritratti in bianco e nero in cui colpisce la qualità della luce, morbida e avvolgente, mentre la posa fotografica è spontanea, curata, ma sembra arrivare con naturalezza da momenti di dialogo e di convivialità.

Ai ritratti fotografici si aggiunge la voce delle persone che raccontano storie vissute, speranze e sogni. Le voci sono state raccolte in una serie di interviste la cui integrità è presente in cartaceo, mentre degli stralci sono racchiusi in un audiovisivo della durata di 30 minuti. Le foto sono accompagnate da didascalie che presentano i protagonisti riportando frasi significative dell’intervista.

La mostra verrà inaugurata al Palazzo delle Contesse di Mel domenica 11 marzo alle ore 11 e rimarrà aperta fino al 15 aprile con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

In concomitanza con la mostra saranno presentati degli eventi legati al tema proposto: una serata di lettura dal titolo "Ritratti" a cura del gruppo "Voci di passaggio" il 29 marzo alle ore 20.30 al Palazzo delle Contesse, una visita guidata con la presenza di alcuni protagonisti di Valmorel domenica 25 marzo dalle ore 16, un incontro dal titolo "Vivere in montagna" non ancora calendarizzato.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253