Pubblicità
Testata

Venerdì 9 marzo 2018

Stafferghera, sabato l’edizione "zero" in Nevegal






Non una vera competizione, ma un momento di condivisione sportiva per dare modo di vivere il Colle con chi ama lo sci da fondo e lo scialpinismo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’associazione Nevegallika continua a lavorare per proporre nuove idee e soprattutto per valorizzare sempre più il Nevegal, l’amato Colle dei bellunesi. New entry per il primo trimestre del 2018 è la "edizione zero" della Stafferghera, che prenderà il via sabato 10 marzo a partire dalle ore 10 davanti al piazzale del Ristorante "La Casera".

La gara prevede due tracciati. La prima frazione si articola lungo un anello di 800 metri di sci nordico da percorrere tre volte per una distanza complessiva di 2,4 chilometri. La seconda frazione invece interessa gli appassionati dello scialpinismo, lungo un percorso di circa 4,3 chilometri con un dislivello positivo di 200 metri.

Stafferghera non è una vera e propria competizione, bensì una edizione zero dove creare un momento di condivisione sportiva per dare modo di vivere il Nevegal con chi ama e pratica lo sci da fondo e chi invece preferisce lo scialpinismo, spiega l’organizzazione dell’associazione Nevegallika Gianpaolo Garaboni. "Per la frazione dello sci nordico abbiamo ripulito e messo in funzione un anello esistente, ma mai ultimato e pubblicizzato".

La partecipazione alla Stafferghera è possibile in formula "coppia" oppure "singola". Quest’ultima prevede il completamento della sola frazione scelta, quindi sci nordico oppure scialpinismo, senza la possibilità di partecipare singolarmente ad entrambe le competizioni.

A competizione ultimata si svolgeranno le premiazioni e vi sarà una pasta party con chiosco ed intrattenimento musicale.

Le iscrizioni sono possibili il giorno della gara a partire dalle ore 9.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253