Pubblicità
Testata

Venerdì 9 marzo 2018

Unitalsi in piazza per sostenere malati e disabili






Sabato 10 e domenica 11 verrà proposta una piantina d’ulivo simbolo di pace e solidarietà.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sabato 10 e domenica 11 marzo si terrà in tutta Italia, e anche in provincia di Belluno, la 18.ma Giornata nazionale dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali). Quest’anno l’appuntamento, che ha come slogan "L’Unitalsi scende in piazza", assume un significato speciale perché l’Associazione festeggia i 115 anni dalla sua fondazione.

A Belluno, Feltre, Cortina, Dosoledo, Limana, Pieve di Cadore, Santa Giustina, Sedico e Zoldo verrà proposta una "piantina d’ulivo", simbolo di pace e solidarietà. Il ricavato delle offerte verrà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i suoi numerosi progetti di solidarietà al servizio delle fasce sociali più deboli. Tutto questo grazie al costante e generoso impegno degli oltre 52mila soci unitalsiani.

Le donazioni raccolte serviranno a sostenere in particolare: le attività a supporto dei pellegrinaggi, l’assistenza domiciliare agli anziani, le case famiglia per le persone disabili, le case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, i soggiorni estivi e gli interventi d’emergenza sociali.

"La Giornata nazionale rappresenta un appuntamento fondamentale per quanti scelgono di vivere e appartenere all’Associazione – spiega Antonio Diella, presidente nazionale Unitalsi - ma lo è ancora di più per quelle persone che ancora non ci conosco, è il momento per dire eccoci, e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso, chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è in difficoltà".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253