Pubblicità
Testata

Domenica 11 marzo 2018

Stafferghera, un doppio successo Nevegallika






La manifestazione, di sci di fondo e di scialpinismo, ha visto la partecipazione di oltre sessanta atleti lungo i tracciati della Faverghera, in Nevegal.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ottima partecipazione all’edizione "zero" della Stafferghera, la manifestazione sportiva che sabato 10 mattina ha visto la partecipazione di oltre sessanta atleti lungo i tracciati della Faverghera in Nevegal. Un meritato successo per l’associazione Nevegallika che ancora una volta ha dimostrato quanto crede nell’amato Colle dei Bellunesi.

"Abbiamo provato a far vivere almeno una volta l’anello di sci nordico che è presente in Faverghera", spiega Gianpaolo Garaboni, "e potrei aggiungere che è stato un successo! Oltre venti persone hanno partecipato alla prima frazione con li sci da fondo e la soddisfazione è stata vederli percorrere quell’anello per tutta la mattina e il primo pomeriggio."

La gara prevedeva due tracciati. La prima frazione si è articola lungo un anello di 800 metri per lo sci di fondo da percorrere tre volte. La seconda frazione invece era di scialpinismo lungo un percorso di 4,3 chilometri con un dislivello positivo di 200 metri.

Nella staffetta maschile il miglior tempo è stato della coppia Ennio De Bona e Raul Barattin, seguiti da Stefano Zampieri con Alessio Fontana e da Martino Ploner e Luca Mosena. Per la staffetta femminile il successo è andato a Nada De Francesc con Monica Bez. Per la staffetta mista invece il primato è stato di Laura Zampieri con Manuel De Zan, seguiti da Manola Rova con Lorenzo Bortoluzzi e da Arianna Lorenzini con Andrea Mezzavilla.

Oltre alle staffette a coppia, la Stafferghera ha visto anche la partecipazione di numerosi scialpinisti che hanno preso parte solo alla frazione loro dedicata. Il miglior tempo è stato di Andrea Protti, seguito da Andrea Buiatti e Nicola Calzolari. Per la categoria femminile invece la più veloce è stata Monica Casagrande, seguita da Francesca Tosato e Martina Armellin.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253