Pubblicità
Testata

Domenica 11 marzo 2018

Premiati i migliori gelati al prosecco






Concorso nato dal gemellaggio tra la Mostra internazionale del gelato di Longarone Fiere e l’Antica Fiera di San Gregorio organizzata dal comune di Valdobbiadene.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Tutto veneto il podio del 6° Trofeo per il miglior gelato al prosecco di Valdobbiadene, concorso nato dal gemellaggio tra la Mostra internazionale del gelato di Longarone Fiere e l’Antica Fiera di San Gregorio organizzata dal comune di Valdobbiadene, anteprima della Giornata europea del gelato artigianale che si festeggerà il 24 marzo prossimo.

La giuria di esperti, riunitasi sabato pomeriggio, ha gustato con assaggio alla cieca gli impasti freddi che hanno raggiunto Valdobbiadene valutandone aspetto piacevole, consistenza cremosa, gusto con una persistente permanenza dell’aroma al prosecco. La vittoria è andata a Mara Boscariol, della gelateria "Pausa Gelato" di Arcade (TV), seguito da Antonio Mezzalira della gelateria "Golosi di Natura" (Gazzo - PD), terza classificata Laura Coral di "Oasi gelato" (Galliera Veneta - PD).

A premiare con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il presidente di Longarone Fiere, Giorgio Balzan, e il presidente della Provincia di Belluno e sindaco di Longarone, Roberto Padrin.

"Una collaborazione che va avanti da molto - sottolinea Giorgio Balzan - e non posso che ringraziare per questo il comune di Valdobbiadene e l’Antica fiera di San Gregorio, confermando la nostra disponibilità nel continuare a promuovere le nostre migliori specificità". Da parte sua Roberto Padrin ci ha tenuto a dire che il "gelato artigianale è una eccellenza che ha la capacità di valorizzare le altre eccellenze del territorio ed è per questo motivo che il Consiglio d’Europa gli ha riconosciuto una giornata - il 24 marzo - e sta a noi difenderne la qualità".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253