Pubblicità
Testata

Martedì 13 marzo 2018

Belluno, pulizie di primavera sul territorio






Numerose le manutenzioni messe in atto dagli operai comunali negli ultimi giorni (nella foto il Parco Emilio a Lambioi).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Tombini, canali, sentieri, transenne e parchi: al via le "pulizie di primavera" su tutto il territorio del Comune di Belluno. Con il rialzo delle temperature e nonostante la pioggia del week-end sono numerose le manutenzioni messe in atto dagli operai comunali negli ultimi giorni.

«I nostri cinque operai stanno svolgendo un importante lavoro sia sul fronte della prevenzione che su quello della pulizia e del decoro», spiega l’assessore ai servizi manutentivi, Biagio Giannone. Si è partiti dalla pulizia dei tombini sul Ponte degli Alpini, per motivi di sicurezza in vista dell’allerta meteo attesa per lo scorso fine settimana; ci si è spostati poi a Vezzano, con la sistemazione del sentiero che conduce al Bosco delle Castagne, per rendere più agevole l’accesso alle cerimonie di commemorazione. L’intervento successivo si è registrato a Tisoi, con l’assestamento del fosso di Via Rovaia. Si è intervenuti poi a Fiammoi, con la sistemazione di un tombino davanti alla scuola elementare, e a Lambioi, con la pulizia del Parco Emilio; dall’altra parte del Piave, in Viale Montegrappa, sono state sostituite le transenne danneggiate sul lato che dal Ponte della Vittoria conduce al ponte bailey".

«Con l’arrivo della bella stagione, - anticipa Giannone – saremo in grado di intervenire con regolarità tutti i giorni della settimana, sia per interventi di emergenza che per quelli programmati». «Proprio lunedì scorso – aggiunge l’assessore – abbiamo dato mandato a Bellunum di iniziare la pulizia stradale dal ghiaino, sparso durante l’inverno per evitare le gelate notturne. Inoltre, siamo intervenuti con i nostri operai in Viale Europa per la pulizia e la sistemazione dei tombini, e in questi giorni saremo a Tisoi per la ripulitura di un tombotto».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253