Pubblicità
Testata

Martedì 13 marzo 2018

"Baite Aperte" tra le piste e i boschi di Alleghe






Domenica 18 marzo la sesta edizione del tour eco-friendly, con le ciaspole e gli sci.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Per chi ama la montagna d’inverno non c’è niente di più bello che trascorrere del tempo in qualche baita inebriandosi di incantevoli panorami e gustose specialità culinarie. Spesso, però, le baite più suggestive sono quelle più inaccessibili e private, nascoste tra i boschi e la neve. Salendo in quota ad Alleghe se ne trovano tantissime e di tutte le dimensioni, una vera ricchezza paesaggistica e culturale che grazie a "Baite Aperte" una volta l’anno diventa alla portata di tutti.

"Baite Aperte" è una grande festa per gli appassionati della neve e del buon cibo, alla scoperta della montagna più autentica, ma soprattutto la possibilità di vivere un’esperienza diversa, all’aria aperta, in mezzo alla natura con la piacevole compagnia di nuovi amici. L’edizione 2018 avrà luogo domenica 18 marzo con ritrovo alle ore 9.30 presso la Grande Baita Civetta ai Piani di Pezzè dove i partecipanti incontreranno le guide che li accompagneranno in questo speciale "slow tour", da fare con gli sci, lo snowboard o con le ciaspole, tra 16 diverse baite. Ad ogni sosta, in ogni baita, un’atmosfera carica di convivialità e gioia.

"Baite Aperte" è anche eco-friendly: il kit di viaggio consegnato a ogni partecipante sarà infatti completamente biodegradabile, con posate in legno, bicchieri in alluminio e stoviglie "usobio". Una scelta in linea con la filosofia di Alleghe Funivie che già da anni si sta impegnando alla riduzione del proprio impatto ambientale con l’utilizzo di carta riciclata o proveniente da foreste certificate FSC per tutto il materiale di comunicazione.

Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 14 marzo con numero limitato a 160 partecipanti. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.alleghefunivie.com


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253