Pubblicità
Testata

Martedì 13 marzo 2018

Belluno, "Or.Me" per l’orientamento dei giovani






Domenica 25 marzo, presso l’Hotel Astor a Belluno, via alla prima giornata di orientamento per i giovani delle classi quarte e quinte delle scuole superiori.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«È nata, possiamo dirlo, una start up innovativa in Provincia di Belluno!» Con queste parole l’ingegner Vittorio Da Sois ha aperto la presentazione di Or.Me, una nuova realtà al servizio dei giovani bellunesi, lo scorso 6 marzo presso la Libreria Tarantola, in centro a Belluno.

«Or.Me, come Oriento Me» ha indicato l’ingegner Geatano Cirino, cofondatore assieme a Da Sois, per illustrare ai presenti i tre assi di intervento di questa nuova società di servizi: coaching, orientamento, mondo industriale. Lungo queste direzioni i due professionisti e i loro collaboratori intendono proporre ai giovani che si affacciano alla scelta universitaria oppure che decidono di approcciare al mondo del lavoro, spunti di riflessione ma soprattutto una serie di strumenti per decidere al meglio: per orientarsi appunto. Un servizio innovativo, non solo per la nostra Provincia, che vuole essere – ha sottolineato Da Sois - «fortemente orientato alla persona ma concretamente agganciato al mondo del lavoro».

E a proposito di concretezza subito pronto il primo evento: domenica 25 marzo, presso l’Hotel Astor a Belluno, via alla prima giornata di orientamento per i giovani delle classi quarte e quinte delle scuole superiori. Un’intera giornata (dalle 9.30 alle 18, con pausa pranzo) dedicata alla presentazione di un percorso strutturato in nove fasi per dare ai giovani le risposte che cercano su Università e lavoro. Tutti i dettagli e l’iscrizione su www.orientome.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253