Pubblicità
Testata

Martedì 13 marzo 2018

Giuliano Tonon presidente dei dentisti bellunesi






Rinnovati per il quadriennio 2018-2021 i vertici provinciali dell’Associazione nazionale dentisti. Sburocratizzazione e lotta all’abusivismo le due linee principali di azione del nuovo direttivo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giuliano Tonon è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale dentisti italiani di Belluno. L’elezione è avvenuta ieri sera, lunedì 12 marzo, al termine dell’assemblea dell’Associazione che ha proceduto al rinnovo del direttivo della sezione provinciale per il quadriennio 2018-2021.

"Nel corso del mandato l’Associazione si muoverà essenzialmente su due fronti: lotta all’abusivismo e semplificazione burocratica", ha detto il neo presidente Tonon. "Avviare uno studio odontoiatrico oggi non è semplice: ci si muove in un quadro normativo che lascia spazio alla discrezionalità dei soggetti verificatori e spesso non in tutte le zone della provincia è possibile ottemperare alle prescrizioni previste. Dal punto di vista interno alla Associazione promuoveremo inoltre iniziative formative finalizzate all’aggiornamento e alla crescita professionale degli odontoiatri".

Un secondo fronte di azione sarà quello della lotta alla piaga dell’abusivismo. "Si tratta di un fenomeno che mette a repentaglio la salute degli stessi pazienti e i cui effetti negativi si riscontrano dopo anni", sottolinea Tonon. "Anche per questo motivo è mia intenzione cercare le necessarie sinergie con i soggetti controllori e in particolare con i Nas dei carabinieri".

Sul fronte delle iniziative pubbliche rivolte alla cittadinanza, viene confermata, il prossimo 6 maggio, la dodicesima edizione dell’ Oral Cancer Day, la campagna annuale di prevenzione del tumore del cavo orale che proseguirà fino all’ 8 giugno grazie al lavoro degli studi dentistici Andi che effettueranno visite gratuite di controllo per diagnosticare l’eventuale insorgenza di questa grave patologia.

Il nuovo direttivo di Andi Belluno è così composto: Giuliano Tonon (presidente); Alessandro Zovi (vice presidente); Marco Dalle Mule (segretario); Nicola Gallo (tesoriere); Alessandro Perini (segretario culturale); Gabriele Arrigoni (segretario sindacale) e i consiglieri Gaetano Agostinacchio, Giuseppe Della Giustina, Pietro Olivier e Sergio Salvetti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253