Pubblicità
Testata

Venerdì 16 marzo 2018

"Tavola rotonda" con le Famiglie bellunesi della Svizzera






L’appuntamento in programma a Lucerna nella giornata di domenica 18 marzo (nella foto una delle Tavole rotonde realizzate gli anni scorsi).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Tutto è pronto per la "Tavola rotonda" delle Famiglie bellunesi della Svizzera in programma domenica 18 marzo al Centro Papa Giovanni XXIII in via Seetalstrasse 16 a Emmenbrucke (Lucerna, Svizzera).

L’incontro, organizzato da Saverio Sanvido - coordinatore delle Famiglie Abm in Svizzera - ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle realtà dei singoli sodalizi dell’Associazione Bellunesi nel Mondo presenti in terra elvetica. Dall’Abm di Belluno saranno presenti il presidente Oscar De Bona e il direttore Marco Crepaz.

«Questi incontri sono importanti – sottolinea De Bona - perché servono per ’ricacare la batteria’ dell’entusiasmo e per capire quali progettualità realizzare nel prossimo futuro». «I dati parlano chiaro - continua De Bona - l’emigrazione non è finita, ma anzi, in questi ultimi anni ha ripreso a correre e molti dei nostri giovani bellunesi, e non solo, hanno scelto la Svizzera come meta per cercare maggiori opportunità per se stessi e la propria famiglia».

Ecco quindi che il ruolo delle Famiglie Bellunesi non è finito, ma tornerà ad essere essenziale. A tal proposito saranno presenti alla "Tavola rotonda" anche alcuni membri del socialnetwork Bellunoradici.net. Un’ulteriore testimonianza che servirà per capire meglio le esigenze della nuova emigrazione. La tavola rotonda avrà inizio alle ore 10 e si concluderà con un pranzo comunitario.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253