Pubblicità
Testata

Venerdì 16 marzo 2018

Belluno, riflessioni per la prevenzione del femminicidio






Incontro con la giornalista Cristina Obber mercoledì 21 marzo alle 18 al Centro diocesano per iniziativa dell’associazione Belluno-Donna.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mercoledì 21 marzo alle ore 18 nella sala Muccin del Centro Giovanni XXIII, in piazza Piloni a Belluno, si tiene l’incontro "La violenza non è un destino. Riflessioni per la prevenzione del femminicidio" con relatrice Cristina Obber, giornalista, scrittrice e femminista. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Belluno-Donna.

Obber aiuterà a capire come si diventa cittadini e cittadine più consapevoli di cosa sia la violenza di genere e quali sono gli strumenti per riconoscerla e prevenirla. Cristina Obber ha anche una lunga esperienza nelle scuole Medie e Superiori di tutta Italia e potrà aiutare a capire come tra gli adolescenti sia percepita la relazione tra i generi, quanto questo incida nel cyber-bullismo, come si cade nella rete dell’adescamento sessuale online che coinvolge ragazzi e ragazze sempre più giovani.

L’incontro è aperto a tutti e si rivolge in particolare a genitori, formatori, insegnanti, educatori, ma più in generale a tutte le persone interessate alle tematiche di genere.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253