Pubblicità
Testata

Mercoledì 4 aprile 2018

Olimpiadi, Zaia invitato a spiegare i termini della candidatura






Sinigaglia (Pd): crediamo sia una grande opportunità, ma occorre fare la massima chiarezza per ottenere l’appoggio convinto di tutti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"Gli annunci sui giornali della candidatura alle Olimpiadi invernali di Cortina e del Veneto devono essere condivisi dal Consiglio. Zaia venga in Commissione a spiegare quali sono i termini della sua proposta". L’invito, formalizzato proprio oggi, mercoledì 4 aprile, arriva da Claudio Sinigaglia, consigliere del Partito Democratico e vicepresidente della Prima commissione.

"Leggiamo quasi quotidianamente le dichiarazioni del Governatore, che proprio ieri ha annunciato l’inserimento di Cortina da parte del Comitato olimpico (Cio) tra le città che hanno proposto la manifestazione di interesse ad ospitare la grande manifestazione per il 2026. È una buona notizia, da parte nostra non c’è nessuna contrarietà. Anzi, crediamo possa essere una grande opportunità sportiva, turistica, economica e sociale. Però per essere davvero della partita occorre fare massima chiarezza, a maggior ragione adesso che c’è l’ufficialità. Quali investimenti mette in gioco la Regione? Chi sono i soggetti che sono stati coinvolti e quelli che verranno coinvolti? Zaia metta da parte le polemiche con il Coni e i messaggi sibillini, venga invece in aula a illustrare i termini di questa candidatura. Per avere la forza necessaria a battere la concorrenza, deve avere l’appoggio convinto da parte di tutti e non diventare un viaggio solitario".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253