Pubblicità
Testata

Mercoledì 4 aprile 2018

Interramento elettrodotto, Bond pensa al nuovo Governo






"Nel nuovo piano di sviluppo di Terna – sottolinea il parlamentare di Forza Italia - ancora non si parla di interramento nella zona del Piave, a Nuova Erto e Andreane. Il nuovo Governo dovrà prendere una posizione forte a favore di questi territori".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"Nel nuovo piano di sviluppo di Terna ancora non si parla di interramento nella zona del Piave, a Nuova Erto e Andreane. Il nuovo Governo dovrà prendere una posizione forte a favore di questi territori, per mettere una pezza anche ai danni fatti dal passato esecutivo nazionale proprio alla scadenza del suo mandato": il deputato di Forza Italia, Dario Bond, commenta così le novità in tema di razionalizzazione nel Bellunese.

"Eravamo in tanti in piazza, lo scorso 24 febbraio, per chiedere l’interramento dell’elettrodotto", ricorda Bond "e già nel 2014, in Regione, mi ero fatto portavoce di queste richieste, incassando l’appoggio unanime e bipartisan del Consiglio. Questo appello è stato ancora una volta ignorato, e toccherà al Governo che sta nascendo proprio in queste ore intervenire affinché le legittime richieste di tutela della sicurezza e della salute delle persone vengano rispettate. Una delle ipotesi che il nuovo esecutivo dovrebbe sostenere è quella prospettata dai Comitati civici della Valbelluna, ossia quella che propone di seguire il corridoio dell’autostrada A27. Dobbiamo presentarci uniti contro un gigante come Terna per far rispettare il nostro territorio e la nostra gente".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253