Pubblicità
Testata

Giovedì 5 aprile 2018

Domenica 15 «La locanda delle beffe»






Il Circolo Cultura e Stampa Bellunese riparte con il teatro veneto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Circolo Cultura e Stampa Bellunese anche quest’anno dedica al pubblico una parentesi teatrale in onore alla cultura del territorio: a metà mese, infatti ritorna il Teatro Veneto con la travolgente simpatia di Theama Teatro.

Domenica 15 aprile alle 20.45 la compagnia vicentina, che negli anni è stata consacrata come la numero uno in quest’ambito, andrà in scena con l’esilarante commedia «La locanda delle beffe - El galo de la Checa» di Arnaldo Boscolo: a interpretarla Aristide Genovese, Piergiorgio Piccoli, Anna Zago, Daniele Berardi, Anna Farinello, Matteo Zandonà, Elia Zanella e Francesca Marchiani sotto la regia di Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese e Anna Zago.

La storia vive in un favolistico Veneto anni ’50, dove Marco Cerisiola è il proprietario della trattoria «Al Galo» e della Locanda «de la Checa». Corpulento e rozzo, incurante della propria goffaggine, si atteggia a tombeur de femmes con tutte le frequentatrici della propria trattoria aperta in un luogo di villeggiatura, rivolgendo una particolare attenzione alla signora Serena e alla signora Pierina. Le due amiche, scoperto il comportamento di questo "Falstaff" nostrano, decidono di rendergli pan per focaccia e al ritorno dalla villeggiatura organizzano una beffa ai suoi danni, con la complicità della "mitica" signora Bice. Tra equivoci, inganni e colpi di scena, tutti i personaggi troveranno la loro soddisfazione e Marco Cerisiola la sua giusta punizione.

La Segreteria del Circolo (piazza Mazzini 18, Belluno – 0437 948911 – info@ccsb.it) per l’acquisto dei biglietti sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 10 alle 12.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253