Pubblicità
Testata

Venerdì 6 aprile 2018

Presentata "Caccia, Pesca e Natura"






La fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva è in programma a Longarone dal 13 al 15 aprile.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ stata presentata oggi, venerdì 6 aprile, nella sede dell’Amministrazionr provinciale a Belluno, la 18.ma edizione di "Caccia, Pesca e Natura", la fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva che anche quest’anno si presenta come uno degli appuntamenti nazionali più seguiti dal mondo venatorio catalizzando l’attenzione delle aziende e degli appassionati di settore.

L’esposizione - ha spiegato Giorgio Balzan, presidente di Longarone Fiere che la organizza dal 13 al 15 aprile - si conferma di altissimo interesse grazie anche alla rinnovata collaborazione con il Consorzio Armaioli Italiani, con la rappresentanza delle rinomate aziende produttrici di fucili della Val Trompia, senza dimenticare espositori stranieri, con la proposta di prodotti, accessori e capi di abbigliamento tecnico in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

"Caccia, Pesca e Natura" sarà inoltre caratterizzata per la grande attenzione dedicata agli aspetti storici e culturali che accomunano da sempre l’attività venatoria e l’ambiente naturale della montagna. Mostre naturalistiche e di collezionismo, quest’anno il quarto Raduno nazionale del collezionismo venatorio ittico faunistico, saranno come sempre abbinate agli spazi espositivi a carattere commerciale e promozionale: le realtà associative del mondo venatorio saranno poi come sempre presenti per far conoscere le loro attività.

Ma l’appuntamento con "Caccia Pesca e Natura" (oltre 14.000 sono stati i visitatori nell’edizione 2017) si caratterizza anche per la grande "Festa del Cacciatore": un evento nell’evento, che vede protagoniste Istituzioni, Associazioni di settore e i Distretti Venatori montani. Numerosi e qualificati pure i tradizionali appuntamenti collaterali tra cui spicca il Campionato nazionale di Tassidermia.

Si conferma di elevato interesse anche il settore della pesca sportiva, al quale viene riservata una specifica area espositiva nella quale saranno presenti aziende di settore e alcuni tra i più rappresentativi bacini di pesca della provincia di Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253