Pubblicità
Testata

Venerdì 6 aprile 2018

Il Meteo: sabato 7 tempo ben soleggiato






Il clima diurno sarà assai mite a tutte le quote.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 7 aprile tempo ben soleggiato con cielo sereno in quota, mentre nubi basse potrebbero ritardare il comparire del sole, specie sulle Prealpi. Tale nuvolosità si diraderà gradualmente dopo il sorgere del sole. Il clima diurno sarà assai mite a tutte le quote. Nel tardo pomeriggio/sera le nubi basse si estenderanno a gran parte della montagna veneta. Precipitazioni assenti. Temperature in generale ulteriore lieve aumento con forte escursione termica diurna nelle valli. Come il giorno prima le punte massime potrebbero toccare i 20 gradi nel catino bellunese e i 14/16 gradi a 1000/1200 metri. Venti: deboli di direzione variabile nelle valli, con qualche rinforzo per brezze; in quota da deboli a moderati da Sud-Ovest.

Domenica 8 tempo in prevalenza soleggiato, a tratti parzialmente soleggiato per transito di sottili velature in alcuni momenti della giornata. Il clima diurno sarà sempre mite con sentore primaverile nei fondovalle. Precipitazioni assenti. Temperature minime in leggero aumento nelle valli e pressoché stazionarie in quota, massime senza notevoli variazioni, eccetto locali rialzi nelle valli interessate da nubi basse sabato. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; in quota moderati/tesi da Sud-Ovest.

Lunedì 9 possibile graduale peggioramento del tempo fino a risultare leggermente perturbato al pomeriggio/sera, quando deboli precipitazioni si estenderanno dalle Prealpi alle Dolomiti. Su quest’ultime i fenomeni saranno assai deboli e perlopiù sparsi. Il limite della neve non scenderà sotto i 1800/2000 metri. Le temperature massime saranno in contenuto calo. Venti deboli/moderati dai quadranti meridionali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253