Pubblicità
Testata

Sabato 7 aprile 2018

Da Feltre a Malta per il progetto internazionale "Multikulturalità"






Alla cerimonia di avvio anche Guido Sgrò, direttore dei servizi amministrativi della scuola media "Rocca" dal momento che l’Istituto Comprensivo di Feltre è ente capofila del progetto per la provincia di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Istruzione multiculturale con lezioni di inglese e alternanza scuola lavoro. Entra nel vivo il progetto internazionale "Multikulturalità" promosso dall’associazione mondiale no profit Amcm e per cui l’Istituto Comprensivo di Feltre è stato nominato ente capofila per la provincia di Belluno. Nei giorni scorsi si è tenuta nell’isola di Malta la cerimonia di avvio del progetto che prevede la partecipazione di studenti e insegnanti provenienti da diversi stati europei e del mondo. Ai relatori è giunto anche il saluto del ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, che ha voluto sottolineare l’importanza di una politica internazionale improntata allo scambio e al confronto di idee.

All’appuntamento, a cui hanno partecipato i rappresentanti di diverse scuole italiane coinvolte nell’iniziativa, era presente, per la media Rocca, il Dsga Guido Sgrò. "Il progetto – spiega il direttore dei servizi amministrativi – si articolerà in 15 lezioni settimanali in loco per altrettanti studenti in ogni classe di insegnamento, e alla fine verrà rilasciata una certificazione. Sono previste escursioni nell’ambito della multiculturalità e percorsi didattici guidati con Crea l’impresa, in base alla normativa sull’alternanza scuola lavoro".

L’iniziativa, che prevede un contributo spese per i partecipanti in considerazione del viaggio, degli alloggi e delle escursioni, si svolgerà tra novembre 2018 e aprile 2019.

Al progetto Multikulturalià parteciperà anche l’Istituto superiore "Colotti" di Feltre in rete con la "Rocca" nell’alternanza scuola lavoro che prevede due step didattici a dicembre 2018 e gennaio 2019 con 80 ore di corso, e uno da 40 ore tra novembre 2018 e aprile 2019.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253