Pubblicità
Testata

Domenica 8 aprile 2018

Il Meteo: lunedì tendente a perturbato






Lunedì 9 aprile da parzialmente soleggiato a coperto e leggermente perturbato.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 9 aprile nella prima parte della giornata tempo parzialmente soleggiato sulle Dolomiti e più nuvoloso sulle Prealpi, anche per nubi basse. Dalle ore centrali rapido aumento della nuvolosità fino a cielo coperto e graduale peggioramento fino a leggermente perturbato, già al pomeriggio sulle Prealpi e successivamente sulle Dolomiti. Clima un po’ più fresco e uggioso con ridotta escursione termica diurna. Precipitazioni al mattino generalmente assenti sulle Dolomiti, mentre le prime gocce sono attese sulle Prealpi. Al pomeriggio sempre più probabili fino ad alta probabilità nel tardo pomeriggio/sera per precipitazioni deboli/moderate e diffuse sulle Prealpi, mentre saranno deboli e sparse sulle Dolomiti. Il limite della neve non scenderà sotto i 1700/1900 m. I cumuli di pioggia previsti in 24 ore saranno di 5/10 mm, localmente 10-15 mm sulle Prealpi con altrettanti cm di neve oltre i 2200/2400 m. Temperature minime in aumento nelle valli e in calo in quota, dove saranno osservate alla sera; massime in generale diminuzione, più marcata nelle valli. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; in quota moderati da Sud-Est, a tratti tesi a 3000 m.

Martedì 10 aprile tempo variabile, a tratti instabile, con qualche tratto di sole in un cielo spesso molto nuvoloso, associato a rovesci sparsi. Clima un po’ fresco e uggioso con debole escursione termica diurna. Precipitazioni al mattino generalmente sporadiche. Al pomeriggio sempre più probabili fino a medio-alta probabilità per rovesci sparsi, nevosi oltre i 1600/1900 m. I quantitativi saranno molto variabili in relazione alla tipologia delle precipitazioni, in alcuni casi non pioverà, mentre in caso di forte rovescio, si potrà localmente registrare fino a 5/10 mm. Stessa cosa per la neve con accumuli solo oltre i 2100/2200 m. Temperature minime pressoché stazionarie o in leggera flessione, massime in leggera diminuzione. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; in quota moderati dai quadranti meridionali, anche tesi sulle vette dolomitiche più alte.

Mercoledì 11 aprile molte nubi e qualche breve schiarita. Il rischio di qualche rovescio sarà ancora presente. Limite neve attorno ai 1800/1900 m. Clima uggioso e un po’ fresco per il periodo. Venti deboli dai quadranti meridionali in quota e deboli di direzione variabile nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253