Pubblicità
Testata

Domenica 8 aprile 2018

Lentiai, 69enne di Pedavena perde la vita cercando asparagi






E’ caduto per una decina di metri in un ripido canale a fianco del sentiero che stava percorrendo, riportando traumi fatali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Attorno alle 13.40 di oggi, domenica 8 aprile, il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Feltre per il mancato rientro di un cercatore di asparagi in località Boschi, sopra Lentiai. V.D.Z., 69 anni, di Pedavena, era partito attorno alle 10.30, dicendo che sarebbe tornato dopo un’oretta. Dopo averlo atteso invano, i familiari hanno dato l’allarme indicando la zona dove l’uomo era diretto.

I soccorritori hanno iniziato a perlustrare i sentieri, sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno effettuato un sopralluogo con il loro elicottero. Verso le 16, quando l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore si apprestava a sorvolare l’area con un soccorritore a bordo, una squadra ha individuato il corpo senza vita dell’uomo, che era caduto per una decina di metri in un ripido canale a fianco del sentiero che stava percorrendo, riportando traumi fatali.

L’eliambulanza ha subito sbarcato nelle vicinanze medico e tecnico di elisoccorso che hanno solamente potuto constatarne il decesso. Una volta ottenuto il via libera dalla magistratura, la salma è stata ricomposta e imbarellata. I soccorritori hanno quindi risalito il pendio per 20 metri, per poi trasportare la barella assicurata a una corda lungo una cengia fino alla jeep e da lì alla strada, in attesa del carro funebre. Sul posto anche il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino e i carabinieri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253