Pubblicità
Testata

Lunedì 9 aprile 2018

Recuperati due piloti di parapendio a Sospirolo e a Feltre






Il Soccorso alpino è intervenuto anche al Brent de l’Art di Trichiana dove un’escursionista si è infortunata a causa di una scivolata.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Poco dopo le 14 di ieri, domenica 8 aprile, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione del Col del Dorf, a Sospirolo, in seguito alla chiamata del pilota di un parapendio che era precipitato al suolo, in una zona innevata 100 metri sotto la cima. Individuato il punto, il tecnico di elisoccorso, sbarcato a distanza per non sollevare la vela con lo spostamento d’aria, ha raggiunto D.D.F., 45 anni, di Belluno, che si era procurato un sospetto trauma alla gamba, e lo ha recuperato con un verricello di 30 metri. L’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Belluno.

Alle 15 circa il Soccorso alpino di Belluno è intervenuto nel comune di Trichiana in aiuto di un’escursionista, scivolata mentre scendeva con un’altra persona verso il Brent de l’Art. Arrivati da C.P., 43 anni, di Santa Lucia di Piave (TV), i soccorritori l’hanno stabilizzata, per una probabile frattura alla caviglia, e, dopo averla caricata sulla barella, l’hanno portata alla jeep e da lì all’ambulanza diretta all’ospedale di Belluno.

Alle 17.15 il 118 è stato contattato per un secondo parapendio. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è quindi volato sul Monte San Mauro, a Feltre, dove il pilota, E.F., 28 anni, di Vittorio Veneto (TV), aperto il paracadute di emergenza, era finito a terra in prossimità della cresta. Il ragazzo, che aveva raccolto da solo la vela e lamentava dolori a una gamba, è stato imbarcato in hovering e accompagnato al pronto soccorso di Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253