Pubblicità
Testata

Lunedì 9 aprile 2018

Scialpinismo, sul Grappa si è disputata "Prima Linea"






Dopo appena 2 ore hanno tagliato per primi il traguardo Enrico Loss e Daniele Carobbio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è disputata ieri, domenica 8 aprile, la gara di scialpinismo inserita nella manifestazione "Prima Linea" organizzata dallo Ski Alp Valdobbiadene. I circa 40 concorrenti, arrivati da tutto il nord Italia, hanno trovato ad aspettarli una magnifica giornata di sole e un ottimo percorso di circa 20 km con sali scendi tecnici e molto impegnativi per un dislivello totale di 3500 metri.

Dopo appena 2 ore hanno tagliato per primi il traguardo Enrico Loss e Daniele Carobbio. Soddisfatti del tracciato e dell’organizzazione della gara tutti i partecipanti.

Il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento e che hanno collaborato come la Protezione Civile e l’Associazione La Cometa. "Come Amministrazione - ha dichiarato - continuiamo a credere e puntare molto sul territorio e sugli eventi sportivi che riescono a farlo conoscere. Qualcuno ha detto che sarebbe perfetto per una Coppa Italia o addirittura per la Coppa del mondo di sci alpinismo. Un’idea che analizzeremo e magari proporremo in Regione perché il massiccio del Grappa lo merita grazie al connubio tra storia e natura".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253