Pubblicità
Testata

Martedì 10 aprile 2018

Il Meteo: mercoledì tendente a perturbato






Al pomeriggio cielo coperto e fenomeni via via più diffusi, specie in serata a partire da Ovest. Clima fresco e uggioso.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 11 aprile tempo da variabile/instabile a perturbato. Al mattino cielo perlopiù molto nuvoloso anche per nubi basse, con schiarite solo locali e temporanee, un po’ più ampie sulle Dolomiti e fenomeni sporadici o assenti; al pomeriggio cielo coperto e fenomeni via via più diffusi, specie in serata a partire da Ovest. Clima fresco e uggioso. Precipitazioni al mattino sporadiche e deboli; poi fino a metà pomeriggio possibili rovesci sparsi, in intensificazione a partire dalle Prealpi occidentali; in serata diffuse, perlopiù moderate e spesso a carattere di rovescio; limite della neve a 1700/1900 m fino alla sera, poi in calo nella notte, specie nelle valli in funzione dell’intensità. Temperature minime stazionarie; massime in lieve calo. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati/tesi dai quadranti meridionali.

Giovedì 12 aprile tempo perturbato fino al pomeriggio con cielo coperto associato a fenomeni diffusi, in cessazione in serata, quando compariranno delle schiarite. Clima sempre fresco per il periodo. Precipitazioni nella notte e al mattino diffuse, perlopiù moderate, localmente forti sulle Prealpi e spesso a carattere di rovescio, con limite della neve a 1500/1700 m. Al pomeriggio i rovesci saranno a carattere più sparso. In serata residue sporadiche. Tra mercoledì e giovedì saranno possibili mediamente 35/65 mm, con punte superiori a 100 mm su alcuni settori prealpini, con 25/50 cm di neve fresca oltre i 2100/2300 m. Temperature minime senza notevoli variazioni; massime in calo nelle valli, stazionarie in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati/tesi dai quadranti meridionali.

Venerdì 13 aprile nella notte possibili residui rovesci, poi tempo variabile, con rasserenamenti anche ampi, nonostante il rischio di nubi basse mattutine e una modesta o moderata attività cumuliforme pomeridiana, che potrà produrre qualche breve ed isolato piovasco. Clima mattutino fresco in caso di notte serena, più mite di giorno per il maggiore soleggiamento.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253