Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 aprile 2018

Zaia: "La tappa Tolmezzo-Sappada è un regalo del Veneto al Friuli"






Il presidente della Regione ha partecipato alla presentazione della 15.ma frazione del prossimo Giro d’Italia di ciclismo ricordando che è il Veneto a pagarla.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"Questa tappa la paga il Veneto ed è un grande evento sportivo che noi doniamo al Friuli Venezia Giulia e soprattutto alla comunità sappadina. Una Regione a statuto ordinario, la nostra, che fa un regalo a una Regione a statuto speciale: già questa è una notizia". Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, partecipando oggi, mercoledì 11 aprile, alla presentazione della ’Tolmezzo-Sappada’, la 15.ma tappa del prossimo Giro d’Italia di ciclismo alla quale erano presenti il sindaco sappadino, Manuel Piller Hoffer, il responsabile del comitato di tappa, Alessandro De Zordo, e il campione olimpico di sci di fondo, Silvio Fauner (anch’egli componente del comitato di tappa).

"Ringrazio il sindaco Piller Hoffer per l’invito a questa presentazione – ha aggiunto Zaia –. Io sono qui in punta di piedi, da ospite, non ci sono altri significati da dare a questa mia partecipazione. È vero che potevamo alzare il piede dall’acceleratore dopo il referendum che ha portato Sappada nel Friuli, ma non è nel nostro stile: riconosciamo la bellezza di questi luoghi e il Giro d’Italia, che qui si è fermato ben 31 anni fa, contribuirà a valorizzarli ulteriormente. L’augurio che rivolgo di cuore è che questo appuntamento porti tanta fortuna e tanti turisti".

"Siamo molto riconoscenti al presidente Zaia – ha detto il sindaco Piller Hoffer – perché è grazie a lui se questo progetto, partito tre anni fa, si concretizza e se, dopo l’arrivo del 1987, la carovana della grande corsa ciclistica torna protagonista nella nostra terra".

La ’Tolmezzo-Sappada’ verrà corsa il 20 maggio, avrà quattro Gran Premi della montagna e sarà di 176 chilometri complessivi, quasi tutti in territorio veneto, in un continuo saliscendi nelle valli del Cadore.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253