Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 aprile 2018

Pedavena, sostegno alla "Via delle mede"






Giovedì 12 dalle 17 il noto scrittore e alpinista Mauro Corona sarà ospite della Birreria e della Bottega Dolomitica al termine della terza tappa del percorso antropologico-culturale ideato da Diego D’Incau (nella foto in cima a una meda).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mauro Corona ospite in birreria Pedavena a sostegno del progetto "La via delle mede". Domani, giovedì 12 aprile, alle 17, ci sarà un incontro con il popolare scrittore-scultore-alpinista ertano al termine della terza tappa della "Via delle mede" (i tipici covoni di fieno delle vallate bellunesi), il progetto escursionistico ideato dal bellunese Diego D’Incau de Tita dal Casel, che punta a rilanciare le aree pedemontane in chiave turistica e di tutela del territorio.

La "Via delle mede" è una rete di tragitti da percorrere a piedi, accessibili a tutti, che collegano aree pedemontane che si stanno sempre più spopolando, con i prati che vengono piano piano fagocitati dal bosco.

La prima "Via delle mede" parte da Asiago e finisce ad Erto. In questi giorni Diego D’Incau la sta percorrendo, forte del sostegno di numerosi amici che hanno appoggiato da subito l’iniziativa. E’ il caso ad esempio dell’università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, che coordina l’aspetto antropologico e culturale, di Marco Paolini, attore e drammaturgo, e di Mauro Corona, che ha contribuito in maniera fattiva alla stesura del primo tragitto e che segue D’Incau in alcune tappe, come nel caso della terza tappa, in programma domani, che da Arsié arriverà a Pedavena. Lì D’Incau e Corona incontreranno curiosi e appassionati, tra il corner de "La Luna Bona" all’interno della Bottega Dolomitica e la Birreria Pedavena. Il viaggio proseguirà poi in direzione di Lentiai.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253