Pubblicità
Testata

Giovedì 12 aprile 2018

Il Meteo: venerdì tendente a soleggiato






Venerdì 13 aprile nella notte residua instabilità, poi rasserenamenti sempre più ampi. Temperature minime in lieve calo; massime in aumento, anche sensibile nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 13 aprile nella notte residua instabilità, poi rasserenamenti sempre più ampi, nonostante il rischio di nubi basse mattutine e una modesta attività cumuliforme pomeridiana, che rimarrà perlopiù innocua; alla sera aumento della nuvolosità alta. Clima mattutino fresco in caso di primi rasserenamenti notturni, più mite di giorno per il maggiore soleggiamento. Precipitazioni nella notte probabili rovesci sparsi, nevosi a 1300/1500 m, localmente più in basso in qualche valle dolomitica, con possibili ulteriori accumuli di 2/10 cm oltre i 1800/2000 m; in giornata generalmente assenti, o limitati a qualche sporadico piovasco pomeridiano sulle Prealpi. Temperature minime in lieve calo; massime in aumento, anche sensibile nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati da Sud-Ovest.

Sabato 14 aprile tempo abbastanza soleggiato, ma con possibili nubi basse mattutine e nubi alte e medio-alte solo temporaneamente estese; sarà inoltre possibile qualche modesto cumulo diurno a ridosso dei rilievi. Clima diurno decisamente più mite. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, in aumento in quota; massime in sensibile aumento. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.

Domenica 15 aprile nuvolosità in progressivo aumento fino a cielo del tutto coperto, con possibile ripresa delle precipitazioni in giornata, in estensione da Sud verso Nord, nevose oltre i 2400/2600 m. Clima mite a tutte le quote nonostante la copertura nuvolosa. Intensificazione dei venti sud-orientali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253