Pubblicità
Testata

Venerdì 13 aprile 2018

Nuovo mezzo per il trasporto a chiamata in Comelico






Acquistato con il contributo di Cariverona verrà condotto dai volontari de "Il Girasole".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Con una breve cerimonia svoltasi a Santo Stefano di Cadore, il sindaco di Comelico Superiore Marco Staunovo ha consegnato in comodato alla presidente dell’Unione Montana, Alessandra Buzzo, un nuovo mezzo per il servizio "trasporto a chiamata", molto richiesto e apprezzato in tutto il Comelico.

Il Fiat Doblò di colore bianco, dotato di allestimento speciale anche per il trasporto di anziani o disabili in carrozzina, è costato 30.000 euro ed è stato acquistato dal Comune di Comelico Superiore con il contributo della Fondazione Cariverona di 18.000 euro.

Grazie al protocollo d’intesa che l’Unione Montana ha attivato da tempo con l’associazione "Il Girasole", i mezzi sono guidati da volontari, adeguatamente preparati, che si rendono disponibili per l’accompagnamento gratuito di anziani con particolari esigenze legate a visite ospedaliere o ad altre pratiche che richiedono spostamenti.

Il servizio è coordinato e diretto dall’assistente sociale Valentina Baiolla, responsabile del Servizio assistenza domiciliare. Dopo la benedizione del nuovo mezzo, operata dal parroco di Santo Stefano don Paolino Rossini, il sindaco Marco Staunovo ha ringraziato la Fondazione Cariverona per la sensibilità dimostrata verso il territorio e le sue problematiche di carattere sociale, ed anche i volontari de "Il Girasole" per la preziosa opera a favore della comunità.

La presidente Alessandra Buzzo ha evidenziato l’importanza dei servizi svolti a favore dei cittadini più deboli le cui difficoltà sono ancor maggiori a causa delle condizioni di vita in alta montagna.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253