Pubblicità
Testata

Sabato 14 aprile 2018

Bollette del gas ridotte per chi ha redditi medio-bassi






L’accordo tra il gruppo Ascopiave e i sindacati prevede la possibilità di uno sconto di 15 centesimi a metro cubo per chi ha un Isee inferiore ai 18.000 euro.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ stato rinnovato l’accordo tra le società facenti capo al gruppo Ascopiave e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil del Veneto per la riduzione delle bollette del gas erogate da queste società a favore di cittadini con redditi medio-bassi.

Grazie a questo accordo in provincia di Belluno la società Ascotrade (gruppo Ascopiave), a fronte delle richieste di utenti che si recheranno ai Caf sindacali per avere certificazione Isee, effettuerà uno sconto di 15 centesimi per ogni metro cubo di gas erogato. Due saranno le condizioni necessarie per godere di questo risparmio: la prima che l’utente abbia una fornitura da mercato libero, quindi non a maggior tutela controllato dall’Autority; la seconda che la sua certificazione Isee sia sotto il valore soglia di 18.000 euro.

L’importo massimo che nel Veneto potrà essere utilizzato per questa particolare convenzione è di 1,2 milioni di euro, cifra massima che viene messa in campo per il 2018, che verrà monitorata nel corso dell’anno e, nel caso fosse raggiunta, le società del gruppo Ascopiave sarebbero autorizzate a interrompere la concessione dello sconto.

La Cgil di Belluno ha dichiarato la propria soddisfazione per aver raggiunto anche per il 2018 questo accordo a tutela dei cittadini con redditi medio-bassi infatti "nel corso del 2017 per la prima volta si è avuto un notevole utilizzo della convenzione con Ascotrade, tanto da aver superato la disponibilità economica massima preventivata, il che ostacolava la riproposizione identica del vecchio accordo".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253