Pubblicità
Testata

Sabato 14 aprile 2018

Il Meteo: domenica 15 nuvolosità in progressivo aumento






Cielo del tutto coperto al pomeriggio/sera, con ripresa di deboli fenomeni.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 15 aprile al mattino nubi alte anche estese, ma che lasceranno in parte filtrare il sole; col passare delle ore nuvolosità in progressivo aumento fino a cielo del tutto coperto al pomeriggio/sera, con ripresa di deboli fenomeni. Clima mite a tutte le quote nonostante la copertura nuvolosa. Precipitazioni fino alla tarda mattinata assenti; in seguito, e soprattutto tra il pomeriggio e la sera, precipitazioni a partire dai settori prealpini (60/80%), dove in serata potrebbero essere anche moderate, nevose a 2400/2600 metri. Temperature minime in aumento; massime stazionarie. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati/tesi da Sud Sud-Est.

Lunedì 16 nella notte e al mattino tempo instabile, a tratti perturbato, con cielo molto nuvoloso/coperto e fenomeni abbastanza diffusi. Attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità dal pomeriggio, con schiarite più ampie in serata. Clima mite nonostante la copertura nuvolosa. Nella notte e al mattino rovesci diffusi, anche moderati sui settori esposti a Sud-Est, specie tra Prealpi vicentine e Dolomiti meridionali (80/90%). Al pomeriggio attenuazione dei fenomeni, che diverranno via via più sporadici a partire dalle Dolomiti (30/50%), fino a cessare del tutto in serata. Limite delle nevicate a 2300/2500 metri, temporaneamente più basso solo in caso di rovesci intensi. Temperature minime in ulteriore aumento nelle valli, stazionarie in quota, registrate alla sera in caso di ampie schiarite; massime in lieve calo. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Est, in rotazione a Est.

Martedì 17 tempo variabile, con residua nuvolosità notturna, ampie schiarite in giornata e modesta o localmente moderata nuvolosità cumuliforme pomeridiana, che potrà dar luogo a qualche rovescio o isolato temporale sulle Prealpi. Minime in lieve calo nelle valli, massime in aumento su valori pienamente primaverili.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253